Filiera Corta, Km 0 e Bio: queste le nostre parole segrete. Ad AbbracciaMi vogliamo farti vivere l’esperienza della Tradizione del nostro Paese, con ricette e materie prime buone, sane e di grande qualità.

Per questo ci proponiamo di portare in tavola materia prima di assoluta qualità, ricercando prodotti di filiera corta provenienti da tutta Italia e cercando di sostenere i produttori dei Presidi Slow Food. Perché la ricchezza della nostra terra va protetta e sostenuta.

Non solo il buono, ma anche il sano. Crediamo nel cibo come la prima vera “medicina” da fornire a noi stessi. Ed e’ per questo che importante e’ stato per noi stringere un rapporto di collaborazione con Agrivis. Azienda Agricola Milanese costituita come Cooperativa Sociale, e’ finalizzata all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate in un contesto di Produzione Agricola Biologica di qualità. Questo ci permette di avere frutta e verdura biologica “dall’Orto alla Cucina“: fresche, naturali e Km zero.

Per fare qualche esempio delle nostre primizie: il Fiordilatte, la Mozzarella, la Provola, la Stracciatella ed i latticini di Bufala dei Monti Lattari della Penisola Sorrentina, lavorati in un piccolo caseificio che ne mantiene la tradizione secolare; il Pomodoro è San Marzano DOP ed i Pomodorini del Piennolo del Vesuvio; Salame, Prosciutto Crudo, Pancetta e Salsiccia di Maialino Nero Casertano, prodotti nel rispetto dei ritmi naturali; ed ancora l’Aglio di Voghiera DOP, le Acciughe, il Tonno e la Colatura di Alici di Cetara. Infine, Salsa di Pomodoro Biologico per la Pizza fatta a mano, Pane e Pasta della pizza fatti in casa con Farine Caputo anche in versione Integrale ed al Nero di Seppia; Pasta fresca all’Uovo, Olio EVO 100% Italiano Morettini, Burro chiarificato, Pesto di Basilico Bio e Dolci homemade, e molto altro ancora.

.

Se Filiera Corta, Km 0 e Bio descrivono i tuoi valori, vivi a Milano l’esperienza del Ristorante Italiano Mediterraneo con la qualità di casa! Scopri il nostro Menu’, o Prenota in pochi click la tua esperienza con noi!